Cosa visitare

Se vorrete visitare i dintorni della splendida Castellammare del Golfo, ecco alcuni suggerimenti per le vostre escursioni.

Riserva Naturale dello Zingaro

E’ un’area naturale protetta, si estende nella parte occidentale del Golfo di Castellammare con chilometri di costa incontaminata.

San Vito lo Capo

Località turistica per eccellenza, nota per la sua spiaggia, considerata tra le migliori d’Italia, gode di una gradevolissima vista paesaggistica.

Trapani

La città stupisce per la straordinaria bellezza naturale e artistica. A Sud della città, le saline, con le loro vasche e mulini a vento, offrono paesaggi suggestivi.

Scopello

La sua fama è legata ai suoi faraglioni, che si ergono su un mare di vero incanto. Famosa è anche la tonnara, tra le più importanti e antiche di tutta la Sicilia.

Segesta

Antica città, non più abitata, fondata dagli Elimi, famosa per i suoi due monumenti principali, il tempio dorico e il teatro, in parte scavato nella collina.

Selinunte

Selinunte è senza dubbio tra i siti archeologici più affascinanti e famosi e il suo Parco Archeologico è un esaltante esempio della civiltà greca in Sicilia.

Kolors logo